Saturday, July 28, 2018

Arricchimento linguistico nella scuola dell'infanzia. Giochi e attività per sviluppare le competenze lessicali, narrative e descrittive .pdf scarica - Anna M. Venera


Scarica PDF Leggi online



Il linguaggio è relazione e comunicazione, permette di accedere alle diverse conoscenze, di inserirsi nella propria cultura e nella società. Data l'ampia variabilità che si rileva tra i bambini nel grado di competenza linguistica, appare indispensabile fornire a tutti opportunità di sviluppo che incrementino la readiness scolastica, le capacità di apprendimento e di inserimento sociale. E gli strumenti di elezione per operare in questo senso sono due "pilastri" della vita del bambino: il gioco e la relazione con l'adulto. Sulla scia della precedente pubblicazione, "Giochi e attività per l'arricchimento linguistico", della stessa autrice, vengono proposti materiali e percorsi specificamente calibrati per i bambini di scuola dell'infanzia (4-5 anni) e del primo anno della scuola primaria - ma utili anche come strumento di recupero per alunni stranieri o con difficoltà di apprendimento - volti a sollecitare lo sviluppo delle abilità lessicali, narrative e descrittive. L'opera comprende, oltre a una guida che fornisce elementi teorici e indicazioni metodologiche e operative per lo svolgimento delle attività, un kit.
Arricchimento linguistico nella scuola dell'infanzia. Giochi e attività per sviluppare le competenze lessicali, narrative e descrittive leggere online eBook in italiano Arricchimento linguistico nella scuola dell'infanzia. Giochi e attività per sviluppare le competenze lessicali, narrative e descrittive
Scaricare libro in italiano Arricchimento linguistico nella scuola dell'infanzia. Giochi e attività per sviluppare le competenze lessicali, narrative e descrittive
Arricchimento linguistico nella scuola dell'infanzia. Giochi e attività per sviluppare le competenze lessicali, narrative e descrittive di Anna M. Venera

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.